Psiche



Evocativa della nostra intelligenza, del nostro pensiero e della nostra anima laica, nella parola Psiche c’è l’essenza dell’uomo, quella che lo distingue da tutti gli altri esseri viventi. Ma molti sanno che nelle Metamorfosi di Apuleio Psiche era invece il nome di una donna bellissima di cui si innamora perdutamente Eros, tanto da riuscire a farla salire nell’Olimpo e diventare dea fra le dee.
Rubando l’immagine alla mitologia la Psiche di Ventrella compendia i due significati della parola aggiungendone un terzo: la bellezza di essere uomini in virtù della capacità di pensiero. Il labirinto - storico simbolo della Maison Ventrella - qui è inserito nella testa della bellissima Psiche, proprio quella della mitologia greca. Un’opera questa piena di rimandi significativi a cui si aggiunge un pizzico di divertente ironia: un piccolo omino stilizzato fruga nei meandri del labirinto alla ricerca di pensieri nascosti.
Tutti i nostri gioielli sono lavorati a mano dai nostri esperti maestri orafi e sono tutti acquistabili on-line su richiesta.